23.jpg

L'informazione locale a portata di click

L'informazione locale a portata di click

05
May
Sei candidati alla carica di sindaco per Collesano
Politica
Scritto da Collesano.org   
Hits

Alle 12 di oggi è scaduto il termine ufficiale per la presentazione delle liste

Saranno sei i candidati a contendersi l’importante carica di Sindaco del Comune di Collesano. Dopo mesi concitati si è chiusa la prima delicata fase di formazione delle liste di candidati che si presenteranno alle elezioni amministrative del 30 e 31 maggio.

Ecco nomi e volti dei candidati alla carica di sindaco:

 

Di Gesaro Angelo

Guzzio  Antonino

Meli Giovanni Battista

Rotondi Rosario

Sapienza Giuseppe

Vitale Bartolomeo




Collesano.org seguirà tutte le fasi della campagna elettorale dedicando un apposito “SPECIALE ELEZIONI” dove potrete trovare tutte le informazioni: lista e foto dei candidati a sindaco e consigliere, simbolo di lista, programma amministrativo del sindaco, video...

Saremo disponibili a pubblicare i comunicati stampa che ci perverranno dai vari gruppi,  cercando di dare più informazioni possibili ai nostri lettori.

Per accedere allo SPECIALE ELEZIONI basterà cliccare sul BANNER in alto a destra.

Lo "SPECIALE ELEZIONI" sarà attivo dopo l'approvazione delle liste da parte della Commissione Elettorale.

 
Articoli Correlati :

» Il Parco delle Madonie al 1° incontro nazionale degli Osservatori Rifiuti Zero

Interverranno il Commissario Pizzuto, il Sindaco di Collesano e Vice-Presidente del Parco Giovanni Meli e il consulente BoccalatteIl Parco delle Madonie sarà l'unico Ente Parco presente a Capannori (Lucca) il 3 e 4 febbraio in occasione della...

» Carnevale 2012 a Collesano. Ecco il programma

Tutte le sere musica in piazza: tra discoteca, liscio e caraibico. Domenica 19 dedicata ai bambini.Il Comune di Collesano ha pubblicato oggi il programma del "Carnevale a Collesano 2012" che si svolgerà dal 18 al 21 febbraio.L'evento è organizzato...

» La Signora Concetta festeggia 102 anni

Il 29 gennaio 2012 la signora Concetta Ficcaglia ha compiuto ben 102 anni! I festeggiamenti si sono svolti nella sua casa a Collesano in compagnia dei suoi familiari. La signora Concetta vive da sola nella sua abitazione, in piena salute e passa le...

» Calcio. Collesano-Sant'Agata a reti bianche

Partita monotona, senza azioni pericolose. Domenica il Collesano farà visita al TorregrottaCollesano. Risultato ad occhiali al comunale di Collesano dove i madoniti non riescono ad ottenere più di un punto contro i messinesi del Sant’Agata....

» Consulta giovanile di Collesano: aperte le iscrizioni

Il Sindaco, in esecuzione della deliberazione consiliare n° 03 del 25.01.2011, come modificata con atto consiliare n° 26 del 06.06.2011, rende noto che è stata istituita la Consulta Giovanile.L'adesione è aperta a tutti i giovani residenti e/o...

Commenti 

 
-1 #1 Daniele Carlino 2010-05-05 14:09
No coment.........
Citazione
 
 
-36 #2 Ornella Gargano 2010-05-05 14:10
Arieccolo il professore...non ha mollato la presa. Complimenti per l'incoerenza e il rispetto portato al suo gruppo. Non ci può rappresentare.
Citazione
 
 
-3 #3 anna 2010-05-05 14:25
Che belle facciuzze sciacquate che si vedono alle estremità inferiori.....u cori veni piddaveru....vergognaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!!!! !!!!
Citazione
 
 
-51 #4 enzo 2010-05-05 14:59
Vorremmo avere spiegato in che cosa consisterebbe l'incoerenza del Prof.Rotondi a candidarsi! Ha fatto una battaglia in consiglio contro il Sindaco Testaiuti che è stato sfiduciato e, essendoci riuscito insieme agli altri della maggioranza, adesso si è giustamente ricandidato!
Poi non capisco dove avrebbe mancato di rispetto al suo gruppo! Quale gruppo innanzitutto! Quello consiliare che si è dissolto o il PD dove sono andati a votare per le primarie molti suoi nemici sicuramente non simpatizzanti del partito, rendendo di fatto falso il risultato elettorale! Si può non amare un candidato ma abbassarsi ad insultarlo gratuitamente è un'altra cosa!
Citazione
 
 
+26 #5 nicolo iacuzzi 2010-05-05 15:01
alla faccia dell'etica!!!
L'art. 5 del regolamento delle primarie del centro sinistra collesanese... "ETICA DELLE PRIMARIE" ReCiTaVa: Ogni candidato si deve impegnare ad accettare il risultato delle elezioni primarie e a sostenere il vincitore partecipando alla campagna elettorale fino alle elezioni amministrative, non presentandosi come candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2010 nel comune di Collesano.
PRof. mi (ci) dia una risposta?
il regolamento l'ha letto?
non faceva parte del direttivo?
o cosa!
Citazione
 
 
+16 #6 anna 2010-05-05 15:07
caro signor Enzo nessuno ha lasciato il posto di Sindaco al professor Rotondi, in nessun parte è scritto che ci deve essere per forza lui ad ogni tornata elettorale...ancora non l'ha capito che Collesano non lo vuole e che quelle firme raccolte sono più false del risultato delle primarie???? :-*
Citazione
 
 
+14 #7 lino 2010-05-05 15:08
Che cosa ora c'è da aspettarsi in una realtà che fa all'incirca 2800 votanti? In questo frastagliato scenario dove parenti e amici si sono divisi?
Citazione
 
 
-29 #8 enzo 2010-05-05 15:17
cara signora Anna,se Collesano non lo vuole non lo vota, non siamo alla dittatura ancora! Ci sono altri 5 signori candidati, basta sceglierne un'altro! Per me sono tutti rispettabilissi mi e degni di essere eletti.Per quanto riguarda il ripresentarsi ad ogni tornata mi sembra che ce ne sono altri di ex-sindaci e candidati a sindaci in lista a cui può essere fatta la stessa domanda!
Citazione
 
 
-42 #9 Ornella Gargano 2010-05-05 15:21
Caro Signor Enzo...che può essere un Enzo qualunque...innanzitutto non c'è alcun insulto, secondariamente che cosa c'entra la sfiducia di Testaiuti in questo momento? adesso si è giustamente ricandidato alla base di cosa?Ha mancato di rispetto al Gruppo del Pd, faceva o no parte del Pd? Credo di si, essemndosi candidato alle primarie. Bene ha perso e come da regolamento (legga il post di Nicolò Iacuzzi) doveva mettersi da parte e sostenere il candidato vincitore, ovvero Pino Sapienza...invece lui se n'è impipato, per non dire altro, del regolamento, del gruppo e a tutti i costi è tornato all'attacco. Questa chiamasi: INCOERENZA!!!
Citazione
 
 
+46 #10 marco termotto 2010-05-05 15:43
ci sono tutti vecchi e nuovi, ovviamente non può mancare l'"intellettuale" di sinistra e i furbetti del quartierino...smettiamola,ogn uno di noi ha i propri tempi, ma la sete di potere e il desiderio di stare nelle stanze dei bottoni è talmente forte che supera tutto.
Citazione
 
 
-41 #11 antonio 2010-05-05 15:43
Sono entrato per la prima volta su questo sito ed ho visto come si dibatta sull'aria fritta di un politichese consunto, pieno di slogans e di partiti presi. Ebbene ho constatato che il nemico n°1 è l'ex-sindaco Rotondi che sarebbe incoerente perchè avrebbe dovuto appoggiare Pino Sapienza per la corsa a Sindaco, in virtù di un giusto regolamento approvato dentro il PD.Non entro nel merito di chi abbia o meno votato, delle firme raccolte dai sosteniori di Rotondi, ma mi domando: voi accettereste di sostenere una persona che non vi piace e non vi rappresenta mettendovi da parte dopo che una parte dell'opinione pubblica vi vorrebbe ancora una volta Sindaco del paese?
Si deve seguire il regolamento o il proprio senso di responsabilità?
A voi l'ardua sentenza........
Citazione
 
 
+17 #12 anna 2010-05-05 16:02
ma di che opinione pubblica stai parlando??? definisci opinione pubblica un insieme di firme senza nessuna autocertificazi one e formulate nella maniera più antidemocratica ??? questa è l'opinione pubblica??? persone anziane alle quali gli si dice "mittissi na firma puru lei" senza sapere perchè ??? questo si chiama senso di civiltà non di responsabilità, meschini
Citazione
 
 
+17 #13 Collesano.org 2010-05-05 16:47
Ricordiamo a tutti gli utenti che sono graditi i commenti firmati, possibilmente con nome e cognome. Non nascondiamo che gestire i commenti, specialmente per le elezioni, non sarà cosa facile, quindi chiediamo a voi cari utenti di facilitarci questo compito. Inoltre, come già detto in un altro post, commenti inviati con e-mail palesemente fasulle non verranno pubblicati. Grazie e buone elezioni a tutti :roll:
Citazione
 
 
-28 #14 antonio 2010-05-05 17:30
ho capito, la signora Anna è quella entusiasta dell'iniziativa di Vitale che porterebbe nel territorio di Collesano 700 posti di lavoro e voleva sapere se c'era uno che si candidasse a Sindaco.C'è signora Anna, lo voti, è Vitale in persona,non le poteva capitare di ,meglio.Anzi si firmi anche col cognome quando scrive bene di lui così, se sarà eletto,verrà direttamente da lei a chiederle chi ha da sistemare al Centro Commerciale! Auguri ad entrambi!
Citazione
 
 
-34 #15 Ornella Gargano 2010-05-05 17:45
Signor Antonio pensi anche lei a scrivere il suo nome e cognome non abbiate paura!!!Non bisogna essere codardi se non si ha nulla da temere si può esprimere il proprio parere come si vuole, rispettando e non offedendo. Faccia buon uso del mio consiglio.
Citazione
 
 
-11 #16 anna 2010-05-05 17:52
non rispondo!!!!!!! ! capisci da te cosa vorrei dirti!!!!e se non lo capisci ci sei veramente
Citazione
 
 
-2 #17 francesco di benedet 2010-05-05 20:49
Vitale ? Chi è costui ?
Citazione
 
 
+38 #18 Alessandro Musumeci 2010-05-05 21:27
maaa uno che fà centri commerciali...
Citazione
 
 
-31 #19 giacomo bellomo 2010-05-05 22:07
vutamu vutamu
Citazione
 
 
-8 #20 francesco di benedet 2010-05-06 01:08
non sarebbe stato meglio riproporre il commissaria x i prossimi 5 anni ? e allora vota "commissario"
Citazione
 
 
-59 #21 sebastiano 2010-05-06 01:54
forza giovanni meli e sasà battaglia! grande unione
Citazione
 
 
-22 #22 antonio 2010-05-06 07:09
Abbiamo ereditato gli orfani di Caffè Scorretto? Pregheremmo lo staff di non pubblicare i vari forza questo e forza quello che sicuramente non dicono niente e non motivano neanche la loro incitazione.Largo a tutti i discorsi argomentati e coerenti, anche di dissenso palese, sempre nei limiti del decoro e della civiltà giornalistica.Grazie!
Citazione
 
 
+19 #23 Giuseppe Pizzillo 2010-05-06 09:45
a proposito di civiltà giornalistica... molto interessante leggere discorsi argomentati senza conoscere l'autore... ma preferisco la battuta banale con allegato nome e cognome... p.s la censura solo durante il regime!!! ciao antonio.. da GIUSEPPE PIZZILLO
Citazione
 
 
-28 #24 Ornella Gargano 2010-05-06 10:33
Antonio tu sei uno di loro..un orfano vagante, al posto di farfugliare perchè non cominci a firmarti. Perchè mai non si dovrebbe scrivere forza questo forza quello? Come dice Giuseppe non diamo sotto dittatura...paese libero e democratico...almeno questo 'nzignitillu!!!!
Citazione
 
 
-28 #25 Detto Rosario 2010-05-06 22:06
Detto Nino, hai perso le primarie.....Arritiriti cà friscu fa!!!!!
Citazione
 
 
-28 #26 antonio campanella 2010-05-07 06:50
Ahahhhahahhhhaa aaa che paura di Rosario detto Nino.Fate la pratica all'USL per i pannoloni così sarete attrezzati in tempo.Si ritirerà se perderà ma se non perde vi restano i giochi d'acqua a Mora o o Zubbiu..Ahahahahahaahah ahhh.
Citazione
 
 
+90 #27 zeno 2010-05-07 07:30
Credo che nessuno di questi candidati abbia i pregi necessari per fare il sindaco per 5 anni. Di Gesaro manca di polso come il Testaiuti di 5 anni fa ed in lista (e fuori) ha troppa gente che tira la giacca; dilettante allo sbaraglio Guzzio non ha la verve e la squadra per portare avanti un progetto serio per Collesano; ha poche idee ma confuse. Meli ha dimostrato un incoerenza che metà basterebbe per non essere votato; sindaco di battaglia. Rotondi non ha tenuto fede ad un accordo che lo vincolava a non candidarsi mettendo in bella vista la sua prepotenza, come quel lupo glabro e pervertito perde il pelo ma non il vizio. Sapienza, uomo ruspante ma competente ha una lista debole che porterebbe ad avere in consiglio 9 ragazzi perbene ma inesperti e, con un nobel in giunta, durerebbe da Natale a S.Stefano. Ed infine lui, Vitale. L'uomo dalla testa leccata è il politico creativo, colui che porterà 100.000.000 di euro e lavoro per tutti. Per non vincere facile ha messo solo 11 persone in lista. Ho chiesto a "carricaturi" se credevano nel suo progetto e solo il 15% ha risposto "NO", l'85% risponderà appena smette di ridere. IO VOTERO' PER IL COMMISSARIO STRORDINARIO
Citazione
 
 
-16 #28 X anna 2010-05-07 09:10
per anna
le facciuzze sono tutte belle. ma non solo alle estremita' inferiori. Il primo le piace ?
Citazione
 
 
-10 #29 maria 2010-05-07 09:11
ma possibile che si continui con questa botta e risposta, e bsta, vorrei svegliarmi all'uno giugno per non senitre più lamentale, siamo nell'oblio più totale, la gente che in passato si è candidata, se avrà sbagliato capirà da sola perchè non avrà un voto... quindi un ni pigliamu sta carni a cociri
Citazione
 
 
-9 #30 maria 2010-05-07 09:25
dopo sei mesi ci sarà l'attacco all'urss però collesanese in questo caso, e non ci saranno ne sindaco ne assessori e ne consiglieri, e poi rideremo tutti, se non piangeremo... comq sia a parte lo cherzo veramnte non facciamoci prendere da chi è e non è un avviso: se vogliamo che questo paese funzioni pensiamoci prima che mettiamo le x sulnome, e vediamo se almeno in lui o in lei ci possiamo contare, siamo in un paese e ci sonosciamo tutti, siamo coerenti questa volta...dai forza
Citazione
 
 
-11 #31 antonio campanella 2010-05-07 09:43
mi dispiace ma non capisco la signora Maria.Potrebbe scrivere in italiano o con i sottotitoli ?Grazie alla puntuale redazione che cestina gli interventi più interessanti e pubblica tutto il resto.
Citazione
 
 
0 #32 Collesano.org 2010-05-07 09:50
Citazione antonio campanella:
mi dispiace ma non capisco la signora Maria.Potrebbe scrivere in italiano o con i sottotitoli ?Grazie alla puntuale redazione che cestina gli interventi più interessanti e pubblica tutto il resto.

La signora maria è un utente registrato quindi i suoi commenti vengono pubblicati automaticamente , come scritto anche nel box sotto la scritta aggiungi commento. Quali sono stati gli interventi interessanti cestinati?
Saluti
Citazione
 
 
-18 #33 mino 2010-05-07 09:55
vatatemi per favore , mi serve lo stipendio, con quello che ho non ce la faccio
Citazione
 
 
0 #34 maria 2010-05-07 10:11
se il signor campanella non mi capisce sicuramnete non è colpa mia, o meglio se il siciliano non le gusta non ho cosa fare, siamo liberi di scrivere pure in arabo, oppure dobbiamo essere citate perchè a lei da fastidio la lingua siciliana, che poi per scrivere su questo sito sicuramnte avrà qualche motivo per farlo, non vedo perchè debba criticarmi come scrivo.
Citazione
 
 
-12 #35 antonio campanella 2010-05-07 10:42
Non è questione di lingua ma di logica e di consecutio temporum.Si voli scriviamu tutti sicilianu, ma nnamu a capiri però.....
Citazione
 
 
+96 #36 catone 2010-05-08 20:05
Se vincesse Di Gesaro ci ritroveremmo un sindaco fumoso e senza sostanza con una giunta incapace (sono quelli di 5 anni fa). Con Meli saremmo governati da una persona gestita in giunta da personaggi di vecchi governi coadiuvati da "giovani" di 50 anni e da gente tronfia rigettata dal concorrente Guzzio. Guzzio da buon contabile dovrebbe fare i conti con il suo eterogeneo gruppo di duchi, santi e forestieri ed agirebbe con molta incertezza e tanta inesperienza. Rotondi porterebbe al ruolo molta competenza ma anche molto molto odio. Avrebbe 3/5 della giunta che ha governato per 10 anni il paese con conseguenze che, a detta di molti, si avvertono ancora oggi. Se qualcuno mi dicesse: "c'è uno della protezione civile, un vigile ed un militare...", io penserei ad una barzelletta ed invece è la lista del professore, e questo non è certo un buon segnale. Sapienza ha la giusta competenza ma una squadra in consiglio che sembra l'under 21 delle isole Far Oer: belli prima del fischio di inizio ma scarsi nell'utilizzo in campo. L'elezione di Vitale darebbe ai collesanesi la sensazione che Dio non esiste. Vitale per dare credito alla propria candidatura ha bisogno del vicesindaco blasonato o del multimilionario affezionato, con tutte le sue entrature ha costruito una lista di 11 persone compresi forestieri e gente "poco convinta". Io credo che in ogni caso si rivoterà assai presto.
Citazione
 
 
-3 #37 antonio campanella 2010-05-09 08:08
A Catone e Zeno con affetto e simpatia.....
Vorrei leggermente dissentire sule vostre analisi che per molti versi si somigliano.
D'accordo su Di Gesaro e la sua giunta che, forse, sarà peggio di quela di prima , vista la presenza in lista di figuri poco raccomandabili....
Su Guzzio dissento perchè mi sembra una persona decisa che ha alle spalle personaggi decisamente competenti che faranno sentire il loro peso nei momenti opportuni.
Dissento anche su Sapienza e la sua squadra!Forse è lui che non vale quello che dite, ricordatevi che lui fece il sindaco per 5 anni circa e visse inaugurando opere scelte e finaziate da altri e la sua maggioranza fu buttata fuori dal Municipio dai collesanesi inviperiti per le beghe giornaliere e qualche arresto di troppo!I giovani potrebbero costituire una sorpresa(vedi Cicero e Gargano).
Meli ha la migliore lista ma non vedo una squadra convincente.
Su Rotondi e Vitale non c'è niente da dire, giudicherà la storia!
Citazione
 
 
+2 #38 Nino Dispenza 2010-05-09 08:37
Fa piacere leggere di qualcuno che ancora respira - e quindi ossigena il proprio cervello - a ColleINsano (http://colleinsano.blogspot.com/), evidentemente l'aria ultimamente è diventata salubre, e questo blog ne è la testimonianza. Nonostante sia emigrato a Castelbuono per motivi affettivi, rimango sempre curioso verso quello che accade nel mio paese - almeno di residenza - e di certo non mi sarei mai aspettato 6, dico sei concorrenti "alla carica" del Comune. Del Comune.. ma del bene comune, mi chiedo? Come si può fare il bene comune dividendosi, spezzettandosi, frammentandosi in 60 per un elettorato di neanche 3000 individui (senza tener conto dell'età media, ovviamente, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa e attirare centinaia di facili critiche)? Mi sembra proprio una contraddizione, principio su cui si fonderà questa campagna elettorale.
L'unico risvolto positivo che vedo dalla mia posizione privilegiata di osservatore e quindi non praticante la vita pubblica colleINsanese è una partecipazione corale alla tornata elettorale, momento che potrà essere sfruttato per un associazionismo , leggasi scambio di idee, leggasi "niscièmu cà c'è ù comiziu", leggasi insomma partecipazione alla vita del paese, che per mancanza di idee - e non di politici, che ovviamente ce ne sono fin troppi - non è andato avanti, anzi.
Se questo può aiutare ad intraprendere un dialogo, ben vengano le sei liste, in caso contrario saremo sempre "punto e d'accapo".
Un saluto a tutti,
N.D.
Citazione
 
 
+4 #39 maria russo 2010-05-09 09:32
Caro Signor Campanella, ancora un volta tornate a screditare uomini politici come Pino Sapienza facendo allusioni ad arresti, cattiva amministrazione etc, vorrei con tutto il cuore che si rivivesse per la pagina collesanese il periodo delle tre spighe, quando giovani volenterosi e dico coraggiosi hanno amministrato con orgoglio e tanta fatica il nostro Paese, come si dice carta canta Pino è stato assolto perchè il fatto non sussiste dal P.M. piuttosto cerchi fra le persone che le girano attorno se ve ne sono di disoneste anche dico intellettualmen te buona giornata
Citazione
 
 
-19 #40 erik von daeniken 2010-05-09 09:53
non e' poi tanto vero.
nella lista Collesano nel cuore , sono presenti nuovi elementi seri, e molto competenti !!!
Citazione
 

Aggiungi commento

Per inserire dentro i vostri commenti un video da youtube, google video o un contenuto da wikipedia basta cliccare nella relativa icona e inserire nella finestra che si apre il link del contenuto. Ricordiamo che tutti i commenti ricevuti verranno moderati prima della pubblicazione.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Collesano.org è un idea di Gianni Loforti - Gianluca Cuccia - Giampiero Guzzio