22.jpg

L'informazione locale a portata di click

L'informazione locale a portata di click

Di Gesaro Angelo Guzzio Antonino Meli Giovanni
Battista
Rotondi Rosario
Sapienza Giuseppe Vitale Bartolomeo
Collesano nel cuore Obiettivo Comune
Noi l'alternativa
per Collesano 
Rotondi per
Collesano
Democratici X
Collesano
Collesano porta
del Parco
06
May
Da oggi on-line lo SPECIALE ELEZIONI con tutti i candidati
News Elezioni 2010
Scritto da Collesano.org   
Hits

Liste, simboli, foto, programma, interviste, video….tutte le informazioni sulle Elezioni

Da oggi Collesano.org presenterà uno “SPECIALE ELEZIONI COLLESANO” con tutte le informazioni sulla prossima tornata elettorale del 30 e 31 maggio 2010.  Riteniamo di fornire a voi lettori un servizio che possa tornare utile per effettuare una scelta libera e ragionata.

In questa sezione troverete tutti i nomi dei 6 candidati alla carica di sindaco e  degli 84 candidati alla carica di consigliere comunale, le foto, le interviste, i video e tanto altro ancora…

 

La sezione sarà costantemente aggiornata, quindi tornate a trovarci spesso e ricordatevi di cliccare sul Banner in alto a destra “SPECIALE ELEZIONI”!!!

 

 

Buone elezioni a tutti!

 
Articoli Correlati :

» Referendum. I dati sull'affluenza a Collesano. Aggiornamento ore 15:00

Aperti alle 8 i seggi elettorali per i 4 referendum, due sull'acqua, uno sull'energia nucleare e un altro sul legittimo impedimento, su cui si esprimeranno oggi e domani circa 50 milioni di italiani.Oggi si vota fino alle ore 22, domani dalle ore 7...

» Estate 2011. DOC s.c.s. seleziona animatori, educatori, medici, personale ausiliario...

Le selezioni si svolgeranno in tutta Italia dal 16 marzo 2011. A Palermo il 16 aprile.D.O.C. s.c.s. opera dal 1988 in ambito turistico sociale con particolare attenzione alla ricerca, allo studio e alla progettazione di iniziative indirizzate ai...

» Elezioni 2010. Il TAR dice NO a Di Gesaro - Aggiornamento

Nell'udienza pubblica di oggi, il TAR Sicilia ha rigettato il ricorso presentato dal candidato a sindaco Angelo Di Gesaro e dal candidato alla carica di consigliere comunale Marco Cirlincione.Il ricorso era stato presentato dai due candidati il 30...

» L'audio del comizio della lista "Collesano nel Cuore - Di Gesaro Sindaco" (11 Luglio)

Il gruppo "Collesano nel Cuore - Di Gesaro Sindaco" mette a disposizione dei lettori il file audio del comizio del 12 Luglio 2010. Leggi tutto per ascoltare il comizio.

» Comunicato del Sindaco e della lista Noi l'Alternativa per Collesano

[Riceviamo e pubblichiamo]In allegato il comunicato stampa del Sindaco, Giovanni Meli, e della lista Noi l'alternativa per Collesano.Il comunicato è stato divulgato lunedì 5 luglio.Clicca per leggere il comunicato.

Commenti 

 
+16 #1 bartolo di matteo 2010-05-06 12:00
Grazie per quello che state facendo....siete grandi!!!!!
Citazione
 
 
+20 #2 Gianni Loforti 2010-05-06 12:00
Vorrei fare un appello personale a tutti i nostri visitatori. Questo sito nasce come spazio di "informazione" su Collesano. In vista delle prossime elezioni amministrative non poteva mancare uno speciale elezioni. Moderare i commenti che via via arriveranno non sarà cosa facile, anzi sarà molto difficile. Quello che chiedo a voi è un atto di responsabilità e di partecipazione. Non metteteci in condizione di censurare i commenti, perchè non è questo il nostro obiettivo. Grazie a tutti e buone elezioni!!
Citazione
 
 
+20 #3 enzo li pomi 2010-05-06 12:14
Per noi che viviamo fuori questo sito è di grande conforto perchè ci fa partecipare emozionalmente a tutte le vicende del paese. Bravi, continuate così e speriamo che questo appuntamente elettorale, che sta vedendo una così grande partecipazione popolare, sia l'inizio della rinascita civile e culturale che tutti ci aspettiamo.
Citazione
 
 
+112 #4 catone 2010-05-07 00:18
Credo che nessuno di questi candidati abbia i pregi necessari per fare il sindaco per 5 anni. Di Gesaro manca di polso come il Testaiuti di 5 anni fa ed in lista (e fuori) ha troppa gente che tira la giacca; dilettante allo sbaraglio Guzzio non ha la verve e la squadra per portare avanti un progetto serio per Collesano; ha poche idee ma confuse. Meli ha dimostrato un incoerenza che metà basterebbe per non essere votato; sindaco di battaglia. Rotondi non ha tenuto fede ad un accordo che lo vincolava a non candidarsi mettendo in bella vista la sua prepotenza, come quel lupo glabro e pervertito perde il pelo ma non il vizio. Sapienza, uomo ruspante ma competente ha una lista debole che porterebbe ad avere in consiglio 9 ragazzi perbene ma inesperti e, con un nobel in giunta, durerebbe da Natale a S.Stefano. Ed infine lui, Vitale. L'uomo dalla testa leccata è il politico creativo, colui che porterà 100.000.000 di euro e lavoro per tutti. Per non vincere facile ha messo solo 11 persone in lista. Ho chiesto a "carricaturi" se credevano nel suo progetto e solo il 15% ha risposto "NO", l'85% risponderà appena smette di ridere. IO VOTERO' PER IL COMMISSARIO STRORDINARIO
Citazione
 
 
-17 #5 maria 2010-05-07 09:00
mi sembra veramente di aver eredidato da caffèscorretto... non è questo il modo di fare la propria considerazione per quanto riguarda l'elezioni... basta un commento non un botta e risposat stile insulto.. non è giusto dai.
Citazione
 
 
-16 #6 maria 2010-05-07 09:02
e poi dimenticavo... piuttosto che pensare che con queste 6 liste siamo nell'oblio più totale e cercare di riorganizzare il sistema.(anche se penso che ormai il dato è tratto) non facciamoci coinvolgere da tutti questi commenti provocatori,non serve a niente, ogniuno ha sbagliato in passato, adesso paga le conseguenze tramite il voto punto...
Citazione
 
 
-32 #7 maria 2010-05-07 09:20
che poi tirando le somme... santa miseria un lu viriti ca puoi sarannu tutti spartuti e dopo sei mesi ci sarà la sfiducia del sindaco... ahahahaha e poi ci sarà l'attacco all'urss collesanese.aahahhahaa prendiamola a ridere va che è meglio...
Citazione
 
 
-25 #8 maria 2010-05-07 09:43
dai citate citate...
Citazione
 
 
-44 #9 pace 2010-05-07 15:03
meli si merita quel posto da sindaco
Citazione
 
 
+1 #10 alessandro musumeci 2010-05-07 15:40
Catone sindaco!!!
Citazione
 
 
-3 #11 enyoi 2010-05-07 17:17
non si sono saputi accordare perche gli interessi sono tanti,cosi facendo ci sara'dispersione di voti che di certo non gioverà a noi cittadini,poi ai comizi parlano di etica e di identità politica E che vogliono bene a questo paese.EGOISTI credo siano solo questo ,assetati di poltrone e di protagonismo,ne parlano tutte le madonie di queste elezioni e dei nostri cari futuri sindaci,beh che dire ......,COMPLIMENTI AI CANDIDATI,BRAVI
Citazione
 
 
+11 #12 Peppe Nicchitta 2010-05-07 19:14
...peccato che non è come per il SuperEnalotto...questa volta con 6 non si vince nulla.....!!!!
Citazione
 
 
-7 #13 Piero 2010-05-07 21:30
osservando le liste mi sono accorto che molte persone tra di loro unite dal grado di parentela (+ o - forte) sono candidati in liste diverde... mi chiedo come voteranno i propri familiari? certo è che sara pretesto a liti e soverchierie (prima e dopo elezioni) che Dio ce la mandi Buona!
Citazione
 
 
+118 #14 catone 2010-05-07 23:05
Angelo di Gesaro sei mesi fa venne a casa mia a dirmi che si sarebbe candidato per la poltrona di sindaco di Collesano. Io gli dissi che ero entusiasta, che sarebbe stato un sindaco capace e che gli avrei fatto avere almeno 400 voti. Di Gesaro mi chiese se lo stessi prendendo in giro, io risposi di si ma era stato lui a cominciare.
Citazione
 
 
+2 #15 contessa 2010-05-08 10:43
SEI LISTE SERVONO SOLO A DISGRGARE ULTERIORMENTE UN CONTESTO SOCIALE "PERSO" IN INDIVIDUALISMI SFRENATI, EGOISMI ED IPOCRISIE!
NESSUN SIMBOLO DI PARTITO ORGANIZZATO, QUINDI NESSUNA APPARTENENZA A NESSUN PROGETTO POLITICO STRUTTURATO.
COMPLIMENTI A TUTTI, SEMPRE INDIETRO!
RAGAZZI, GIVANI RIPRENDETEVI IL VOSTRO SPAZIO E GETTATE VIA TUTTI QUESTI "REDIVIVI"!!
Citazione
 
 
+3 #16 Giovanni 2010-05-08 16:42
Siamo sempre il paese dei balocchi, un articolo apparso su madonienews.it riporta come titolo "folla di aspiranti sindaci" per non parlare del contenuto che lascia molto a pensare su chi ci dovrebbe rappresentare....mah...forse sarebbe il caso di darci la possibilità di un commissariament o prolungato fino a quando cari compaesani non capiamo che la sete di potere non porta a niente e che far rinascere Collesano ci vuole collaborazione tra tutti, dai giovani con poca esperienza fino ai più grandi
Citazione
 
 
-8 #17 Peppe Nicchitta 2010-05-09 13:10
Pienamente d'acoordo con Giovanni
Citazione
 
 
-30 #18 Obi Wan Kenobi 2010-05-09 13:49
Cari amici,innanzi tutto vi chiedo scusa per il mio anonimato, non è un atto di vigliacchitudin e, sono svariati i motivi che mi impongono di tenere tale stato. Questa mia riflessione la voglio condividere anche con voi.
Fino a qualche mese fa quando pensavo alla utopica ipotesi di sei liste o addirittura sette, mi veniva semplicemente da ridere, mentre adesso che ciò è, purtroppo, una “utopica triste e preoccupante realtà”, mi viene da piangere. Si perché, forse, molti ancora riflettuto sul fatto che il nostro paese ha una forte, profonda e vorticosa spaccatura sociale, politica e culturale, che oramai difficilmente, con il clima che si è venuto a creare, nessuno può risanare in breve periodo. Che soluzione adottare francamente non so! Non votare, forse! Cercare tra i sei il candidato ipoteticamente forte, forse! Chi? Di Gesaro ha dietro tutta la vecchia amministrazione , Guzzio non mi sembra così forte visto che ha parlare è sempre Nicchitta, Rotondi "no comment", Sapienza e Peri nella regia dei film “Il ritorno dei morti viventi” e “Duri a morire”, Vitale l’arrivista, Meli non so, forse, staremo a vedere la “Battaglia”!
Che confusione, che pena! Credo non sono il solo a pensarla così. Non commento le liste dei candidati al consiglio comunale…!!!
Un ultima cosa, non so se ve ne siete accorti, ma in questa tornata elettorale manca un veterano della politica collesanese il “Presidente”. Caro Nino, hai fatto benissimo a tenerti lontano da questa baraonda; sei rimasto solamente tu il vero ed unico politico a Collesano, quello che capisce quando è ora di ritirarsi; anche se in passato ci siamo indirettamente scontrati politicamente, penso che l’unico da cui dovremmo tutti prendere esempio sei tu, con il tuo equilibrio, la ponderatezza, la tua integrità e la tua costanza, tutte le qualità del vero politico. Grazie Nino per il contributo che hai dato alla comunità, questo da parte mia era più che doveroso.
Citazione
 
 
-15 #19 antonio campanella 2010-05-09 15:27
Come si può falsificare la storia di Collesano, con questo articolo..............
Citazione
 
 
-1 #20 Vincenzo Bonafede 2010-05-09 22:32
Non ho bisogno di presentarmi, mi conoscete per il mio lavoro, sicuramente meno per le mie idee socio-politiche che credo debbano essere il metro di paragone in questa difficile tornata elettorale per il nostro paese. Ho letto il commento di Catone, il censore, che fa “ lezioni di morale” giudicando i candidati a sindaco; giusto occorre dare giudizi, capire in questa confusione generale per potere fare una scelta, dopotutto chi sceglie di diventare Sindaco o semplicemente consigliere comunale diventa un personaggio pubblico e quindi deve sottoporsi con serenità al giudizio del popolo, qualunque sia il giudizio.Non lo condivido però nella sostanza ; In una democrazia è il popolo che sceglie chi lo deve rappresentare e non il Prefetto ( Catone voterà per il commissario).
La frammentazione sociale del paese ha dei colpevoli ben precisi ( la storia è scritta nei libri) che negli ultimi anni hanno avuto la responsabilità di impoverire l’offerta culturale data ai cittadini favorendo così un’imbarbarimen to dei costumi e quindi della vita sociale tutta. Io sono un “utopista “ uno di quelli che pensano che la società possa, debba migliorare, che si possa vivere in una società migliore dove sia appunto la Cultura a dominare e a regolare la vita degli uomini e le utopie, amico Obi wan Kenobi, come vedi si realizzano e come disse Lamartine “ le utopie spesso non sono altro che verità premature”.
Io sono convinto dell’intelligen za della gente e penso che questa volta darà un voto di rottura con il passato, che è quello che ci vuole per ridare fiducia alle persone lasciando perdere il proprio parente e premiando solo professionalità e competenze.
Del resto la socio-politica è una scienza , non ci si può improvvisare politici e questo è stato un altro elemento che ha contribuito all’immobilismo dell’azione politica delle precedenti giunte,” gli avventurieri della politica”.

Vincenzo Bonafede
Citazione
 
 
+86 #21 catone 2010-05-09 23:51
Gentilissimo signor Vincenzo, non faccio lezioni di morale, ma mi fa piacere, ora, darle una dritta sui commissariament i. Il prefetto invia il suo commissario (appunto prefettizio) in caso di infiltrazioni mafiose. Io mi riferivo al commissario che, generalmente, riceve mandato dall'assessorato alla famiglia nei casi in cui non è praticabile una soluzione politica per l'amministrazione di un paese. I candidati non sono, secondo me, in grado di potere amministrare decentemente Collesano, ergo... Spero che questa mia precisazone le serva a capire che non sono il censore, semmai il pronipote: l'uticense. Spero di esserle stato utile in qualche modo.
Citazione
 
 
+74 #22 catone 2010-05-10 01:12
Signor Vincenzo, mi permetto altresì di ricordarle che il suo Lamartine non aveva certo il vangelo in tasca. Jean Francois Revel, altro personaggio senza mire di verità assolute, per contro, sosteneva che "l'utopia non è limitata da nessun obbligo di produrre risultati. La sua sola funzione è di consentire ai suoi adepti di condannare ciò che esiste in nome di ciò che non esiste."
Citazione
 
 
-11 #23 antonio campanella 2010-05-10 07:54
Vorrei risalire dal -8 che mi avete assegnato , fà molto freddo! Il mio post sul Presidente è stato censurato e sono stato costretto a scrivere solo questo rigo!Ma a chi ha ancora l'amore per la verità dico che quell'elogio sperticato è falso ed ipocrita, come ipocrita è una certa parte politica da cui proviene. Sono gli stessi che predicano bene e razzolano male , avendoci lasciato 27 ATO nei cui consigli di Amministrazione , guardacaso, c'era anche il nostro Presidente e qualche altro , oggi candidato a Sindaco. Abbiamo già pagato queste bollette stratosferiche! Mi fermo qui nella speranza di non essere di nuovo censurato.
Citazione
 
 
0 #24 Vincenzo Bonafede 2010-05-10 09:36
Gentilissimo Sig. Catone; ho apprezzato tanto la sua risposta che denota un uomo di cultura che conosce la storia e di questo me ne rallegro; Collesano ha tanti uomini validi che lavorano a favore della verità.Ho citato Lamartine intendendo dire che l'obiettivo di qualunque governante dovrebbe essere il benessere e la felicità del popolo. Io sono un uomo del " qui e ora" da progressista guardo al futuro e da utopista spero in una società migliore. Ma ritornando al discorso di prima, è ovvio che è difficile raggiungere la perfezione, non ci potrà mai essere una lista perfetta con uomini perfetti, anche perchè nessuno di noi è perfetto, quindi alla fine si sceglie sempre il male minore.Io, come sicuramente saprà, ho scelto di appoggiare Guzzio perchè penso che il nostro paese ha bisogno di giovani capaci, entusiasti e soprattutto consapevoli del ruolo che li aspetta; consapevolezza che ritengo manchi in buona parte dei candidati consiglieri.Ho proposto un confronto pubblico tra candidati( Sindaci e consiglieri) ma sono state parole al vento e allora spero che il confronto avvenga in maniera civile attraverso questo blog. La gente di Collesano ha bisogno in questo momento più che mai, visto la frammentazione sociale creata dalla politica in questi ultimi anni, di trasparenza, di sentire e comprendere le proposte di sviluppo socio-economico del nostro territorio dei vari gruppi.Nel programma di Nino Guzzio è stata data importanza alla trasparenza amministrativa; i consigli comunali verranno trasmessi via web così tutti potranno vedere e sentire comodamente da casa.

Vincenzo Bonafede
Citazione
 
 
-12 #25 brisiade 2010-05-11 02:41
chiunque esso sia il futuro sindaco..al popolo collesanese nn piacerà. Costruiamo l'uomo perfetto.. siamo bravi a criticare. credo che la causa del malessere di collesano siamo noi cittadini
Citazione
 
 
-55 #26 giovane collesanese 2010-05-12 21:07
Ho vissuto 6 mesi di grande amarezza a seguito della sfiducia al sindaco uscente...non che ne apprezzassi le doti,ma di certo almeno lui l'amore per collesano l'aveva..il solo problema è stata la sua incapacità di dimostrarlo...chi invece ha compiuto tale gesto etichettandosi come il "liberatore" del paese non lo ama perchè elemosinare un commissario è una vergogna ed un'offesa all'onore collesanese...e poi...sei in 4 anni anni non aveva fatto nulla perchè confondersi per gli ultimi sei mesi???adesso la "fuit du temps" ci riporta a decidere a chi offrire la nostra fiducia e devo dire che la scelta non ci manca...condanno tutto questo!vi rendete conto che chi salirà sarà sindaco di solo una minima parte di collesanesi???a questo punto meglio sorteggiarli...comunque sia è inutile piangere sul latte versato...COLLESANO ha bisogno di Rinascere, di crescere e mai di morire e quindi ci vuole NOVITà!!!e soprattutto umiltà!!!e non idee ricollegabili al mondo delle idee di PLATONE...partiamo dalla base...partiamo dalle cose più semplici...semplicità non vuol dire nè debolezza nè inferiorità...QUESTO FANATISMO POLITICO MI DEPRIME!!!IL GOVERNO PERFETTO è DEGLI DEI NON DEGLI UOMINI! e poichè non ho conosciuto nè "zeus" in giro nè "atene" rispetterò qualche imperfezione ma nessuna ingiustizia...auguri al "migliore"...
Citazione
 
 
+7 #27 cirrito salvatore 2010-05-13 07:38
Ancora i testaiutini!
Che poverino, sei mesi di grande amarezza, la sfiducia ad uno che amava il.... paese e tanto lo amava che si è ricandidato pretendendo altri due posti (suo nipote Cirlincione Marco ed il suo scudiero Culotta Vincenzo, sempre trombato , alla faccia della tradizione familiare).
Ma Angelo di Gesaro ha capito che si è messo dentro l'impresentabile ! Testaiuti Michele e Rosa Dispenza saranno,in caso di vittoria, sicuramente assessori.Siamo al punto di prima, è cambiato il capobanda ma la musica è la stessa!
Il giovane collesanese dovrebbe avere il coraggio di firmarsi e di finire con quello che gli dice il cuore:forza Testaiuti!
Cicerone
Citazione
 
 
-5 #28 maria 2010-05-13 09:54
non ci sto capendo niente, anche se si vogliono mettere d'accordo cè la presunzione che vince, e urla "io voglio fare questo" io voglio fare quello, non si potrà mai andare avanti così vi siete presi la responsabilità di candidarvi, siate coerenti con voi stessi
Citazione
 
 
-5 #29 giulio 2010-05-13 13:07
Sig. Salvatore,se diamo un occhiata a tutti i candidati in tutte le liste c'è qualcuno che non va. Ma l'unica persona che mai ha avuto a che fare con il municipio è il Sig. Di Gesaro, io penso che il bisogna dare fiducia ad uno dei 6 candidati a sindaco poi sicuramente sarà compito suo gestire e formare al meglio la sua squadra. Anche nelle altre liste ci sono ciceroni, nipoti(vedi Peri), cugini e membri che in qualche modo appartengono a politici che gia hanno avuto modo di farsi conoscere. Io non penso che sicuramente come dice lei quei signori saranno assessori, Angelo è quelcuno che realmente in passato ha fatto e dato tanto a collesano a differenza degli altri che hanno solo sete di vendetta, quindi rifletti prima di criticare.
Citazione
 
 
-2 #30 brisiade 2010-05-13 13:38
caro signor Cirrito...
perchè nn elenca anche tutti gli altri gradi di parentela che ci sonno nelle altre liste?
con 6 liste in un paese di 4000 abitanti c'era d'aspettarselo..
ps:come fa a dire ..saranno assessori..? VEDREMO! non mi piace la politica che si sta adottando; O CON ME O CONTRO DI ME! LEGGENDO I COMMENTI TRASPARE CHIARAMENTE CHE OGNUNO CRITICA I CANDIDATI CONCORRENTI, METTENDOLI CONTRO UN'IPOTETICO CANDIDATO.. FACCIAMO CRITICHE COSTRUTTIVE NN DIFFAMATORIE..
Citazione
 
 
-19 #31 cirrito salvatore 2010-05-13 15:27
x Giulio,
il signor Di Gesaro conosce molto bene il Municipio!Infat ti per tanti anni ha avuto finanziato dal Comune l'Oscar dell'Anno che era sicuramente una bella iniziative!
x Brisiade,
non capisco il suo ragionamento!No n dobbiamo aprire gli occhi per vedere di quale morte ci vogliono far morire?
Citazione
 
 
+5 #32 giulio 2010-05-13 15:50
x cirrito,
si certo... ma ha anche portato economia al paese, e se non era per lui chssà cosa avrebbero fatto le vecchie amministrazioni . Gli altri che hanno fatto????
Citazione
 
 
-2 #33 brisiade 2010-05-13 19:23
giulio concordo pienamente...
Ha proprio i suoi meriti... Ricordo con nostalgia i bei periodi passati a collesano, quando qualcuno s'impegnava per fare e dare qualcosa al proprio paese, al di fuori del comune, della politica.. ...............................
Per salvatore.. Morire è una gran parolona..
moderiamo i termini e i toni, nei confronti di tutti.
CROSTRUIAMO... NON DISTRUGGIAMO!!!
Citazione
 
 
+72 #34 catone 2010-05-14 21:42
Che tristezza, una tristezza senza fine. E' veramente avvilente vedere un candidato sindaco che parla solo con il pupo e altre 12 persone. Gli sbadigli, la noia, il vecchio che si veste di nuovo, da giovane. Solo negli anni sessanta un candidato avrebbe potuto basare una campagna elettorale sul nulla per poi vincere ma oggi no, non si può, non si sopporta. Che pena vedere ragazzi dalla faccia pulita che si lasciano travolgere dal delirio di onnipotenza. Svegliati Bartolo, sei solo. Il buon Mineo avrà pensato di trovarsi in un paese di 100 abitanti ma era a Collesano e la gente mancava perchè non crede più ai vecchi giochi alle vecchie promesse. Siamo gente orgogliosa, siamo gente matura. Il centro commerciale ha fondementa troppo deboli per noi e nella mente di chi vota c'è spazio solo per le cose concrete, per i problemi di tutti i giorni. Qualcuno ci prometta una Collesano pulita, una cittadina capace di far vivere bene noi ancor prima di pensare a chi potrebbe venirci a visitare. Non siamo a Roma ne a Venezia e la gente che viene a visitarci ci chiede soltanto l'educazione e il calore. Noi a Collesano ci viviamo e quindi... qualcuno si impegni a farci pagare meno tasse o, in alternativa ci migliori i servizi. Il sindaco aggiusti le le strade perchè anche le auto hanno i propri diritti. Riqualificate il centro storico, ripulite i tre ingressi del paese: poviri si ma luordi picchì? Chi giudicherà il prossimo sindaco lo farà in base a queste piccole cose. Il paese ha bisogno di questo e se dopo aver fatto ciò ci sarà qualcuno che avrà voglia di costruire l'empire state building si accomodi pure.
Citazione
 
 
+60 #35 catone 2010-05-15 19:00
E' doveroso un minuto di raccoglimento per la lingua italiana, ferita gravente in piazza 4 cannuli dal veterano Nicchitta e finita a sprangate da l'ex sindaco innanzi al circolo sportivo. La mia non è semplicemente una critica sulla grammatica, la sintassi e la logica. Conosco gente che mastica appena l'italiano ma ha tante cose interessanti da dire; gente che mette in mostra idee e sa argomentare parlando conoscendo solo l'idioma collesanese. Sciascia in "una storia semplice" fa dire ad un professore che "l'italiano non è l'italiano ma è il ragionare". Se aveva ragione Sciascia...ci aspettano tempi duri.
Citazione
 
 
-33 #36 giovane collesanese 2010-05-16 09:00
Caro Signor Cirrito...i punti sono due...o non sono stato chiaro io o lei di prima "mattina" ha qualche problema cognitivo!dunqu e...riavvolgiamo il nastro. NON SONO CON TESTAIUTI NON LO SONO MAI STATO, MA NON SOPPORTAVO L'IDEA CHE COLLESANO DOVESSE TENERE UN COMMISSARIO (i commissari le ricordo vengono chiamati per implicazioni del sindaco con la mafia o reati vari...)non mi sembra che l'incapacità sia un reato. AGGIUNGO CHE NON NECESSARIAMENTE UNA PERSONA CHE NON FIRMA è VILE O POCO CORAGGIOSA.QUESTA SMANIA DI FIRMARE PURE L'ARIA CHE RESPIRIAMO è INSENSATA; QUI PASSA L'OPINIONE E NON LA PERSONA..SEMPLICEMENTE NON VOGLIO INFILARMI NEI SOLITI DIBATTITI POLITICI COLLESANESI...con questo la saluto sperando di aver reso questa volta la sua lettura più esaustiva...
Citazione
 
 
+55 #37 catone 2010-05-16 09:37
Al comizio di ieri innanzi al circolo sportivo è andata in onda l'arroganza e la presunzione dell'ex sindaco Testaiuti. Assieme a lui sono scesi in via Roma suo cugino Michele e l'ex assessore allo spettacolo Rosa Dispenza. Si è ricomposto il triumvirato protagonista della scorsa amministrazione . La chiave di lettura che Rosario da del suo fallimento è tipica di chi non ha capito nulla, continua a dare colpe a destra e a manca ma non ai due che lo hanno zavorrato per 4 anni. Ha la sindrome di Stoccolma, si è affezzionato ai suoi carcerieri, ai suoi carnefici. Le colpe, dice, sono degli altri, lui ha fatto ciò che ha potuto. Ma non mette in conto che quanto poteva fare non era minimamente sufficiente per Collesano. Si è descritto come un SRL, sindaco a responsabilità limitata, mostrandosi meno maturo di quanto si pensasse. La verità è che Rosario non era capace e lo hanno capito in tanti. Michele e Rosa stanno pregiudicando la corsa di Di Gesaro e se Rosario cercava una "rivincita" personale doveva dare un segnale netto: allontanare chi lo ha fortemente danneggiato.
Citazione
 
 
+55 #38 catone 2010-05-16 12:06
Giovane collesanese, il commissario mandato dall'assessorato regionale alla famiglia (è il caso di Collesano)non viene mandato per infiltrazioni mafiose o reati vari. Il nostro commissario è stato inviato perchè il sindaco Testaiuti è stato sfiduciato. Lei si riferisce al commissario inviato dal prefetto, ma non è il nostro caso. Non conosco il signor Cirrito e non so neppure se ha problemi cognitivi, certo è che lei non sa neppure di cosa sta parlando. Dato per assodato che i reati non c'entrano, se il suo argmento fosse sensato, la Regione Sicilia avrebbe mandato un commissario in barba alla legge. Le sembra possibile? Come vede io non le dico che lei è stupido o che ha problemi cognitivi ma semplicemente che ignora la legge regionale in questione.
Citazione
 
 
+6 #39 maria 2010-05-16 23:32
in effetti quello che non mi và che ci sia è la presenza dell'ex sindaco molto sfacciatamente si è presentato come non consigliere.... non funziona così caro rosario e di gesaro ne sarà sicuramente al corrente
Citazione
 
 
+10 #40 Sibilla 2010-05-17 00:29
Siamo quasi alle barzellette; in questa campagna elettorale se ne sono sentite molte di barzellette e sicuramente altre se ne sentiranno, ma del resto cosa ci aspettavamo visto il livello culturale di tantissimi candidati messi lì, molti all’ultimo momento e altri non si bene per quale motivo, votati all’ultimo momento alla politica.Qualcuno pensa che la politica sia solo spettacolo, altri che si ripropongono calpestando in maniera palese verità di inefficienza amministrativa che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini; tutti parlano di sfascio sociale, divisioni, lacerazioni ma nessuno ha responsabilità di nulla come se la colpa fosse dei cittadini che si odiano tra loro creando questa frantumazione sociale. Altri poi ripropongono quel culto della personalità di mussoliniana memoria presentandosi come i salvatori della patria, gli unici che possono rimettere a posto le cose, uomini pieni di esperienza amministrativa che con la loro valigia piena di voti clientelari, si sentono legittimati a rappresentare nuovamente tutti i cittadini di Collesano. Poi c’è chi propone il governo degli studenti i quali, solo per il fatto di essere giovani, anche loro sono legittimati a rappresentare un’intera comunità. Infine c’è chi, approfittando dell’ingenuità e del bisogno di lavoro, propone bufale senza pudore e ritegno facendo leva sulle coscienze più deboli, legittimati dal politico regionale di turno che probabilmente tra qualche mese non sarà più al suo posto per via di qualche scandalo. Ma anche la mia è una barzelletta raccontata solo per farvi sorridere un po’,perchè queste elezioni le vincerà chi farà ridere di più, chi riuscirà a mettere l’ultimo facsimile nella tasca di chi va a votare un minuto prima di entrare nel seggio elettorale e il primo giugno andremo tutti al funerale; quello della dignità di un popolo, della democrazia, della cultura.
Citazione
 

Aggiungi commento

Per inserire dentro i vostri commenti un video da youtube, google video o un contenuto da wikipedia basta cliccare nella relativa icona e inserire nella finestra che si apre il link del contenuto. Ricordiamo che tutti i commenti ricevuti verranno moderati prima della pubblicazione.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Collesano.org è un idea di Gianni Loforti - Gianluca Cuccia - Giampiero Guzzio